Scuola: ecco le più belle borracce e bottiglie riutilizzabili per bambini per il 2020

Si torna finalmente a scuola, tra mille incertezze, giustificati timori, polemiche sterili. Ancora non sappiamo come la situazione potrà evolversi. Quello che è certo è che i bambini e i ragazzi aspettano quest’anno con trepidazione e comprensibile emozione di rivedere i loro compagni di studio e gioco. Ci saranno nuove regole da rispettare, protocolli alle volte anche piuttosto rigidi. Ciascuna realtà scolastica dovrà adattarsi come meglio può. La vicinanza e la condivisione dell’esperienza educativa saranno sicuramente penalizzate da un virus che ci obbliga a mantenere le distanze fisiche. Ma, chi scrive, pensa che saranno proprio i ragazzi ad indicarci la via per tenere vivi e consolidare i rapporti umani (come l’amicizia) anche in questi giorni così difficili.

Con la sincera speranza che tutto vada per il meglio, oggi vi presentiamo una serie di bottiglie che abbiamo scelto per questo “ritorno in classe” così atteso e atipico. Inoltre, soprattutto quest’anno, sarà indispensabile avere la propria bottiglia personale, non condivisibile con altri. Abbiamo scelto materiali che si puliscono facilmente, per una ulteriore praticità.

Cominciamo con le borracce riutilizzabili della linea Purifyou , che sono realizzate in vetro borosilicato, quindi molto resistente, e hanno una guaina in silicone per ulteriore protezione dagli urti. Per i più grandicelli sono perfette, in quanto il vetro si pulisce in un attimo e garantisce un’igiene perfetta. Inoltre, sono disponibili in diverse misure, da 1 litro, 650 ml e 360 ml. Pur essendo in vetro è comunque piuttosto leggera. Ci piace moltissimo la versione realizzata con silicone fosforescente (brilla al buio!)

Bottiglia riutilizzabile Purifyou – vetro e silicone
Borraccia riutilizzabile Purifyou – vetro e silicone – Glow in the Dark

L’azienda Leifheit propone la sua borraccia in vetro e guaina in silicone con un pratico tappo sport che può essere aperto utilizzando una mano sola. Le rifiniture di questa bottiglia sono ottime, in più è disponibile in vari colori e le sue dimensioni (600 ml) la rendono adatta ad essere la “compagna di scuola” di lunghe giornate di studio.

Bottiglia riutilizzabile Leifheit – 600 ml – vetro e silicone
Leifheit – Borraccia riutilizzabile in vetro e silicone da 600 ml

Per un’idea regalo veramente carina e originale, ecco la borraccia riutilizzabile in alluminio di Purple Ladybug. Si tratta di una bottiglia realizzata con il corpo in alluminio e tappo con moschettone (senza BPA). La bottiglia, che ha una capienza di ben 560 ml, è corredata di tantissimi adesivi per poter personalizzare la bottiglia in mille modi diversi.

Purple Ladybug – Borraccia per bambini da 560 ml

Per finire questa breve carrellata, ci piace moltissimo la borraccia in acciaio inox di Fringoo, in questa particolare linea che offre anche tantissimi coordinati per la scuola: zaini, borse, astucci e contenitori per la merenda. I design sono tanti e tutti molto allegri. Ne potete vedere due qui sotto e l’altro in copertina dell’articolo. La bottiglia ha il tappo sport corredato di cannuccia e un pratico laccetto per fissarla alla cartella.

Fringoo – Borraccia in acciaio inox – 350 ml
Fringoo – Linea coordinati per la scuola

L’ambiente che tanto ci sta a cuore, viene messo ad ulteriore prova a causa dei moltissimi rifiuti che si stanno accumulando e che non vengono propriamente smaltiti. La fotografia di un gabbiano con le zampette completamente bloccate da un elastico di una mascherina è molto triste e, ancora una volta, specchio di tempi in cui una coscienza comune su certi problemi è ancora difficile da costruire.

Noi, comunque, ci proviamo, cercando di fare la nostra piccola parte per la salvaguardia dell’ambiente. Ci limitiamo a non sprecare, comprare meno e in modo più accurato, smaltire i rifiuti in modo giusto. Non bisogna mica essere eroi 🙂 Grazie per averci letto, vi invitiamo a seguire il blog oppure a visitare la nostra pagina Facebook, per informazioni e novità sul mondo delle bottiglie e borracce riutilizzabili. Se volete dare un’occhiata a tutte le bottiglie del sito, vi invitiamo a visitare questa pagina. Alla prossima 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.