Bottiglie e borracce riutilizzabili ecologiche in vetro e silicone: come sceglierle

Oggi voglio parlarvi di alcune bottiglie e borracce riutilizzabili ed ecologiche in silicone e vetro che, a parte la loro qualità, sono anche semplici da lavare e pratiche da portare. Quando si sceglie una borraccia, infatti, è meglio acquistare quelle in cui e singole parti possono essere lavate con facilità. Inoltre, soprattutto quelle in vetro, devono avere una guaina protettiva, per proteggerle dagli urti. La maggior parte di queste bottiglie (e comunque tutte quelle che vi presentiamo qui) sono realizzate in vetro borosilicato. Ciò significa che sono resistenti, in ogni modo una guaina allungherà sicuramente la loro vita e, in più, eviterà antipatici problemi di condensa che, soprattutto se una bottiglia viene posizionata dentro una borsa, può bagnare parte del resto del contenuto.

Se siete interessati ad una panoramica di tutte le bottiglie del sito, vi consigliamo di seguire questo link: su questa pagina ci sono (quasi) tutte! Le bottiglie e borracce riutilizzabili di cui vi parliamo in questo articolo sono in vendita online: basterà cliccare sul link corrispondente per andare alla pagina di acquisto. NB: questo sito ha un’affiliazione con Amazon. Questo vuol dire che se acquistate un articolo attraverso uno dei link di questa pagina io guadagnerò una piccola commissione, ma il prezzo che voi pagherete per l’articolo rimarrà comunque invariato.

Cominciamo con una bottiglia in vetro che mi piace veramente molto. Le borracce in vetro hanno il grande vantaggio di potersi lavare facilmente. Inoltre, i liquidi contenuti al loro interno manterranno il loro sapore senza alterazioni. Questa si chiama Hydro2Go ed è disponibile nella versione da 500 ml e da 950 ml. È realizzata in resistente vetro borosilicato. In più ha una guaina in silicone, disponibile in tanti colori diversi. Nella confezione ci sono due tappi: uno standard e uno “sport”. Il collo è molto largo e si lava bene. È adatta anche al trasporto di bibite gassate. Questa tipologia di bottiglie è, a mio avviso, una delle più indicate per coloro che stanno fuori casa per molte ore, per la scuola e l’ufficio.

Bottiglia Hydro2Go

Qui sotto, invece, c’è l’elegante Oziral, con guaina in silicone e un bel tappo ampio di facile apertura e chiusura, ovviamente a priva di sgocciolamento. La bottiglia ha una capienza di 400 ml e, grazie alla sua guaina, permette un certo isolamento termico. È disponibile in grigio e in blu.

Oziral borraccia riutilizzabile ecologica da 400 ml

Mi piace molto anche l’ultimo design di Equa, un’azienda a me molto cara e che produce bottiglie di alta qualità. Ho avuto occasione di entrare in contatto con i responsabili della ditta e posso assicurare che mettono una gran cura nella realizzazione delle loro bottiglie. Questa qui sotto si chiama Pistachio e ha una capienza di 750 ml. È realizzata in vetro borosilicato di alta qualità, ha un comodo tappo a prova di goccia in metallo dorato e una custodia in feltro con un originale gancio per il trasporto. Veramente una bottiglia di alta classe e una grande idea regalo. A questo link, potete ammirare tutta la collezione di Equa: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Equa borraccia in vetro borosilicato di 750 ml

Prima di vedere qualche utile accessorio per completare le bottiglie, passiamo adesso alle borracce in silicone di grado alimentare, ovvero realizzate con materiali qualità. Le bottiglie in silicone hanno il vantaggio di essere completamente infrangibili, sono resistenti e leggere. Sono adatte anche ai più piccoli. L’unica raccomandazione è quella di lavarle con attenzione. La prima borraccia di questa nostra piccola carrellata si chiama Zitto – Acqua in Bocca, e viene realizzata da un’azienda di Milano. Ha una capienza di 580 ml ed è realizzata in silicone, senza BPA e senza ftalati, quindi è completamente sicura. Il suo design, disponibile in tanti colori, è pieghevole, quindi permette di risparmiare spazio mano a mano che la bottiglia si svuota. Perfetta per i bambini, così come per gli sportivi.

Zitto – Acqua in Bocca – borraccia in silicone pieghevole

La borraccia pieghevole di Sport2people è pensata per gli sportivi che amano la praticità e l’affidabilità di un prodotto top. Il tappo è a prova di goccia, e la bottiglia può essere totalmente piegata(una volta vuota). Inoltre, ha una grande capienza: ben 1 litro! Il materiale è di altissima qualità, e, all’occorrenza, può essere messa sia in microonde che in lavastoviglie.

Borraccia pieghevole in silicone di Sport2people

Se in questo articolo non avete trovato la borraccia che fa per voi, potete dare un’occhiata alla nostra pagina iniziale, che contiene tanti interessanti articoli su bottiglie e tanti altri prodotti.

In questa ultima sezione, vi presentiamo due prodotti eco-friendly originali e che potranno rendere la nostra vita un po’ più semplice, sempre nel rispetto dell’ambiente. I dischetti struccanti sono indispensabili per una corretta routine di bellezza. Ecco perché Greenzla ha pensato di proporre la sua confezione di dischetti in cotone biologico lavabili e riutilizzabili. Sicuri su ogni tipo di pelle, morbidi ed efficaci, i dischetti sono venduti in una confezione che comprende un tubo-dispenser per conservarli e un pratico sacchetto per riporre i dischetti usati e lavarli in lavatrice.

Greenzla dischetti struccanti riutilizzabili

L’ultimo prodotto che vi vogliamo presentare è un piccolo flacone “da viaggio” realizzato in silicone, che serve a portare con sé gel disinfettante. D’altronde, il gel è ormai uno degli “indispensabili” sia in borsa che in cartella. Quindi, tanto vale renderlo divertente e comodo da usare. La confezione di MKSI comprende 6 flaconi allegri e colorati con un pratico gancetto per essere attaccati alle cinghie o alla tracolla.

Flaconcini porta gel disinfettante di MKSI

La strada per il rispetto dell’ambiente è fatta di tanti piccoli passi ecologici e sostenibili. Continuate a seguire Bottiglie Riutilizzabili per tutti gli aggiornamenti sulle bottiglie, borracce e accessori ecologici e riutilizzabili. Ci trovi anche su Facebook! Alla prossima 🙂

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.