Erik: scopri gli splendidi design delle bottiglie e borracce termiche in acciaio e in vetro

Oggi sono davvero felice. Ho l’occasione di presentarvi una collezione di bottiglie e borracce uniche e di ottima qualità. Tutto questo, grazie al Gruppo Erik, un’azienda spagnola leader nel settore sia della cancelleria che dell’oggettistica. Producono oltre 5000 articoli ed esportano in tutto il mondo, compresa l’Italia, dove si avvalgono di un’ampia rete di distribuzione, a testimonianza del loro successo. Qui, parleremo delle loro bottiglie, che non sono solo il top per quanto riguarda l’affidabilità e durevolezza, ma… sono davvero bellissime. Come sapete, Bottiglie Riutilizzabili recensisce da anni bottiglie e borracce, ma è raro trovarsi davanti ad una collezione così ampia e diversificata. Inizieremo con le borracce termiche, per passare poi alle bottiglie in vetro con guaina in neoprene. Tutte le bottiglie sono semplici da lavare e realizzate con materiali sicuri. Quelle in acciaio sono antigraffio. E… per quanto riguarda le bottiglie in vetro, c’è una sorpresa… firmata BTS!

ERIK – Borraccia termica – La Casa de Papel

Cominciamo quindi subito con un paio di borracce termiche ispirate al celebre La Casa di Carta (in originale La Casa de Papel), la serie di successo – planetario – che ha emozionato legioni di spettatori. Se sei un fan della serie, o semplicemente vuoi portare con te un po’ del brivido adrenalinico del Professore & Soci, ecco queste due splendide borracce termiche, perfette sia per trasportare bevande calde che fredde. Quella nera, poi, ha l’imboccatura larga – per poter inserire comodamente anche i cubetti di ghiaccio – e un pratico gancio. I colori, sono quelli della passione, ovvero il rosso e il nero, con accenti in argento. In entrambe, le finiture sono accurate e piuttosto brillanti. Decisamente due bottiglie che si fanno notare! La capienza è di 500ml sia per il modello rosso che per quella in nero. Sono realizzate in acciaio a doppio strato e sono ecologiche e senza BPA. Chiusura a prova di sgocciolamento, assicurano mantengono la temperatura delle bevande calde per 12 ore e di quelle fredde fino a 24. Un regalo perfetto per i fan della serie!

Attenzione al dettaglio, un finish perfetto e tanta capienza per la bottiglia termica di Erik della collezione dedicata alla celebre artista Frida Kahlo. Queste borracce termiche in acciaio assicurano bibite fredde per 24 ore e calde per 12. Il tappo è dotato di guarnizione in silicone per ulteriore sicurezza. Sulla bottiglia, trovano posto dettagli delle opere della pittrice e diverse citazioni. Una borraccia perfetta per i veri amanti delle cose belle. Ma la collezione dedicata alla famosa pittrice non si ferma alle borracce, perché Erik ha firmato anche una serie di quaderni e agende davvero molto originali.

Un attimo di attenzione, prego, perché qui sopra c’è la foto di una delle mie borracce preferite. È della collezione Miss Haiku, con capienza di 500ml e tutte le caratteristiche di tenuta termica già descritte per le altre bottiglie. Perché è una delle mie preferite? Non solo per il design estremamente elegante e perfetto per ogni occasione, anche negli uffici più chic, ma perché la sua finitura, al tatto, è molto piacevole e… ti fa davvero venir voglia di bere! D’estate è riuscita a mantenere la mia acqua davvero fredda anche durante le passeggiate al mare, mentre adesso, con la stagione invernale, la uso come thermos per tè e tisane.

Quando si tratta di bambini e ragazzi, è importante che le bottiglie siano pratiche, sicure e facili da lavare. Proprio per questo, Erik ha dedicato un’intera collezione ai design per i più giovani realizzando bottiglie in vetro borosilicato, che sono protette da una coloratissima guaina in neoprene, per poterle trasportare in sicurezza. Sono ispirate al mondo dei teneri amici Line Friends. In particolare, la collezione è dedicata ai personaggi di BT21, la linea completamente disegnata dai membri della band sudcoreana BTS! Esatto: i miti del K-pop hanno disegnato personalmente gli allegri personaggi illustrati sulle bottiglie. Per i giovani appassionati di musica, non resta che collezionarle tutte!

Il tappo antisgocciolamento è in legno. La bottiglia è senza BPA e PVC. Può essere anche lavata in lavastoviglie, eccetto il tappo e la guaina, che si devono lavare a mano. Inoltre, la guaina offre anche una maggiore presa per le manine dei piccoli ed è dotata di un ampio laccio in stoffa. In tantissimi colori, troverete sicuramente quella preferita per vostro figlio o per un’amichetto. Il packaging è davvero molto curato, con una guarnizione “effetto paglia” intorno al tappo.

Spesso, nei miei articoli, vi ho parlato di borracce da portare a scuola. Queste due qui sotto, grazie all’anello in silicone e al pratico moschettone, secondo me sono perfette. La prima ci porta nel colorato mondo di Snoopy e dei Peanuts, mentre la seconda è una romanticissima borraccia con immagini e frasi tratte dal Piccolo Principe (con un bellissimo tappo in acciaio color oro). Sono super indicate per i bambini, ma, grazie alla loro capienza di 500ml anche per gli adulti che amano portare con sé un tocco di allegria.

Ma la collezione infinita di Erik non finisce certo qui! Per dare un’occhiata a tutto il loro catalogo, vi consigliamo di seguire questo link. In particolare, trovo molto originali le loro shopper riutilizzabili in stoffa. Quando sono piegate occupano pochissimo spazio e non sfigurano su nessun outfit.

Erik – Shopper

Continuate a seguire Bottiglie Riutilizzabili per tutte le novità del mondo delle bottiglie riutilizzabili ecologiche. Grazie per la vostra fiducia, so che a leggermi siete in tantissimi! Cercherò di “ripagarvi” offrendovi sempre recensioni di prodotti di prima scelta, esattamente come quelli di cui vi ho parlato oggi. Alla prossima 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.