Ecco i coperchi in silicone estensibile: pratici, ecologici… quasi indispensabili!

Oggi stavo pensando ai regali di Natale. Siamo ancora a fine Novembre, ma mi piace organizzarmi presto, così da evitare le spese eccessive dell’ultima ora e gli inevitabili relativi sprechi. A un parente o un’amica che mi sta particolarmente a cuore, mi piace regalare un sacchetto di cartacontenente non un singolo oggetto, ma magari 2, 3 piccoli oggetti e un biglietto con un pensiero dedicato. Gli oggetti possono anche non essere di gran valore, ma è importante che ognuno di essi abbia un significato per la relazione che ho con quella persona. E generalmente è molto gradito!

Ad esempio, anziché i soliti vestiti o accessori (ne abbiamo tutti troppi) posso mettere nella busta una piantina con un fiore del colore preferito di quella persona e magari un piccolo manuale su come disporre le piante in casa. Ad una mia nipote ho regalato alcune scatoline di legno grezzo prese in un mercato, insieme a colori e adesivi per decorarle.

Quest’anno regalerò ad una mia cara amica, appassionata di cucina – al contrario di me che sono un disastro – un manuale per riconoscere ed usare le spezie. Cosa metto nella busta insieme al libro? Ci ho pensato un po’ e mi sono venuti in mente i coperchi flessibili in silicone, che ci permettono di conservare i cibi nei contenitori o nei piatti senza bisogno di sprecare pellicola o alluminio.

Inoltre, i coperchi estensibili in silicone possono anche essere utilizzati nel microonde, si adattano sia a forme quadrate che tonde, si lavano in lavastoviglie e occupano veramente pochissimo spazio. E poi, quante volte ci capita di non trovare più il tappo di un contenitore ed essere costretti quindi a buttarlo?

Qui sotto vi propongo alcuni set di coperchi flessibili in silicone. Sono venduti in set con diverse dimensioni disponibili e non costano molto. Meglio sceglierli di qualità senza badare troppo a risparmiare qualche euro, in modo da assicurarci un prodotto durevole nel tempo (che non si strappa) e sicuramente atossico.

Cominciamo con il set da 12 di DigHealth. Si adattano a qualsiasi forma, sia tonda che quadrata e sono di 2 colori diversi. Resistono al calore fino a 230 gradi. Adatti a microonde e lavastoviglie.

Dig Health – Coperchi estensibile in silicone
Dig Health – Coperchi estensibili in silicone

È addirittura da 14 il set di Longzon, comprendente coperchi bianchi e azzurri. Anch’essi si possono lavare in lavastoviglie e sono adatti per il forno a microonde.

Longzon – Coperchi in silicone estensibile

Infine, guardate che simpatici i coperchi in silicone estensibile colorati proposti da FabQuality nel pacco da 12. Anche questi possono essere ovviamente lavati in lavastoviglie e messi in microonde. La confezione inoltre contiene due sacchetti per caramelle e una pratica cannuccia in acciaio. Viene anche data la possibilità di scaricare un PDF gratuito (in inglese) con tantissime ricette per preparare succhi di frutta e smoothies.

FabQuality – Coperchi in silicone estensibile

Vi ricordo che i link presenti sulla pagina vi indirizzeranno direttamente alla pagina dell’articolo in vendita su Amazon.it.

E se già avete acquistato dei tappi in silicone, lasciate qui sotto nei commenti le vostre impressioni sul prodotto che usate!

Continuate a seguire il blog! Tutti i consigli su bottiglie, borracce e contenitori eco-friendly e, in più, semplici consigli e ricette per limitare gli sprechi e risparmiare un po’. Siamo anche su Facebook e su Twitter. Alla prossima 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.