Bottiglie riutilizzabili ecologiche perfette per l’estate – Le borracce termiche

Parliamoci chiaro: il periodo estivo non sempre coincide con le vacanze. Molti di noi rimangono in città, concedendosi solo un breve periodo al mare o in montagna. Questo, però, non significa che dobbiamo rinunciare all’atmosfera estiva: le grandi città italiane (così come anche molti centri più piccoli), offrono molte attività, tra festival artistici e iniziative di ogni tipo, per poter intrattenere i propri cittadini.

Quindi, vi consiglio di armarvi dello spirito del turista, anche se rimanete a casa! Basterà una guida dove sono indicati spettacoli, iniziative nei parchi, mostre e tanto altro, per riuscire ad organizzare giornate divertenti, magari nel week end. Per accompagnarvi nelle vostre scorribande estive, vi propongo una selezione di bottiglie coloratissime, comode e funzionali. Se non doveste trovare su questa pagina quello che cercate, visitate questo link, dove potrete trovare tutte le bottiglie riutilizzabili suddivise per categorie.

In fondo a questo articolo troverete alcune brevi informazioni su un progetto di arte e riciclo che vi presenterò più nel dettaglio prossimamente. Si tratta di un progetto che mi sta molto a cuore e mi farebbe veramente piacere poter ricevere un vostro sostegno: basta un like sulla pagina. Ma andiamo con ordine.

Ci piace davvero tantissimo la collezione di Super Sparrow dedicata all’estate: le decorazioni sono originali e colorate: uccelli esotici, frutta e fiori. Tra le tante, eccone due (foto più in basso) che ci piacciono particolarmente: menta e lavanda sono due tonalità perfette per la bella stagione. Tutti ormai conoscono la qualità di Super Sparrow – in ogni caso vi ricordo che queste borracce termiche sono disponibili in 3 misure diverse (da 350, 500 e 750 ml). Realizzate in acciaio inox di alta qualità, non assicurano solo l’isolamento termico, ma sono anche più leggere, dotate di un pratico tappo a vite con manico.

Tra le bottiglie riutilizzabili più irresistibili della stagione, ecco quelle di Proworks. Dal design più tradizionale dal punto di vista strutturale, sono disponibili in una gamma di colori, misure e fantasie davvero deliziose. Qui di sotto vi presento 3 modelli, ma ce ne sono davvero tantissimi. La mia preferita? Forse quella con i pupazzetti a forma di avocado che si allenano in palestra 🙂

Proworks bottiglia riutilizzabile termica in acciaio

Ecco qui la collezione di un altro nome importante nel mondo delle bottiglie riutilizzabili ecologiche: parliamo di Chilli’s, che propone una gamma davvero invidiabile, con design accurati e originali. Queste borracce termiche sono leggerissime e di alta qualità. Sono disponibili in diverse misure, dalle più piccoline adatte ai bambini a quelle più grandi per assicurarvi di avere sempre una riserva d’acqua a portata di mano.

Borracce termiche di Chilli’s

Queste qui sopra sono alcune delle idee per l’estate che considero più originali ed allegre. Ora cambiamo argomento (“voltiamo pagina” si direbbe nei talk show), perché vi presento brevemente un progetto di arte con materiali di riciclo che mi sta molto a cuore. Si tratta di artigianato su legno di recupero, con stampe (anch’esse di recupero). Ecco qui sotto alcune immagini. Se volete saperne di più potete visitare questa pagina Facebook.

Nel prossimo articolo parleremo di bottiglie per cani: con il caldo anche i nostri amici pelosi hanno bisogno di dissetarsi più spesso. Vi parlerò di alcuni indispensabili prodotti per poter dare da bere agli animali con facilità, anche in viaggio. Continuate a seguire Bottiglie Riutilizzabili per informazioni e novità sulle bottiglie e borracce riutilizzabili ed ecologiche, e per tutto ciò che ha a che fare con il mondo dei prodotti e servizi eco-friendly. Alla prossima 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.