La bottiglia che viene dal freddo – Design scandinavo per le riutilizzabili

La Scandinavia è casa di molti interior designer e case produttrici di accessori per la casa, che si distinguono per il loro stile essenziale e asciutto, estremamente funzionale. Oggi vi presentiamo alcune bottiglie con inconfondibile nordic touch, partendo da Retap. L’azienda danese di occupa esclusivamente della creazione di bottiglie, realizzate in vetro borosilicato e tappi dal desing particolare, senza scanalature, per permettere un’approfondita pulizia. Inoltre, è provvista una custodia di protezione e per il trasporto in tessuto. Hanno 3 diverse capienze: 300 ml, 500 ml e 800 ml.

Retap – vetro e custodia in tessuto

È in acciao inox, con capienza di 0,7L, la bottiglia in acciaio di Eva Solo, dotata di un pratico laccio per il trasporto. Design semplice e cura nel dettaglio.

La bottiglia Yuhme, creata in Svezia, è sicuramente uno degli accessori più eco-friendly che abbiamo incontrato: è realizzata interamente in canna da zucchero! Con l’acquisto di ogni bottiglia, viene fatta una donazione una fornitura di acqua potabile per le popolazioni del Centro Africa. Si può acquistare direttamente sul sito di Yuhme.

Yuhme – bottiglia in canna da zucchero

Per finire questa breve carrellata, ecco la bottiglia da tavola di Eva Solo, realizzata in vetro borosilicato di alta qualità. Ha il tappo in metallo dotato di uno “spiedino” in acciaio con filtro sul collo della bottiglia, che serve a trasformarla in una brocca per l’infusione di frutta. Un’ottima idea regalo e di sicuro effetto sulla tavola da pranzo!

Eva Solo – Bottiglia con infusore 1L

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.