La Scandinavia è casa di molti interior designer e case produttrici di accessori per la casa, che si distinguono per il loro stile essenziale e asciutto, estremamente funzionale. Oggi vi presentiamo alcune bottiglie con inconfondibile nordic touch, partendo da Retap. L’azienda danese di occupa esclusivamente della creazione di bottiglie, realizzate in vetro borosilicato e tappi dal desing particolare, senza scanalature, per permettere un’approfondita pulizia. Inoltre, è provvista una custodia di protezione e per il trasporto in tessuto. Hanno 3 diverse capienze: 300 ml, 500 ml e 800 ml.

È in acciao inox, con capienza di 0,7L, la bottiglia in acciaio di Eva Solo, dotata di un pratico laccio per il trasporto. Design semplice e cura nel dettaglio.
La bottiglia Yuhme, creata in Svezia, è sicuramente uno degli accessori più eco-friendly che abbiamo incontrato: è realizzata interamente in canna da zucchero! Con l’acquisto di ogni bottiglia, viene fatta una donazione una fornitura di acqua potabile per le popolazioni del Centro Africa. Si può acquistare direttamente sul sito di Yuhme.

Per finire questa breve carrellata, ecco la bottiglia da tavola di Eva Solo, realizzata in vetro borosilicato di alta qualità. Ha il tappo in metallo dotato di uno “spiedino” in acciaio con filtro sul collo della bottiglia, che serve a trasformarla in una brocca per l’infusione di frutta. Un’ottima idea regalo e di sicuro effetto sulla tavola da pranzo!
