Bottiglie intelligenti? Ecco le riutilizzabili in acciaio con indicatore di temperatura a display LCD

Come fa una bottiglia ad essere intelligente? Lo scopriremo tra un minuto. Innanzitutto, se scegliamo di acquistare una borraccia o una bottiglia riutilizzabile (e quindi ecologica) i primi a essere intelligenti siamo noi! Bisogna fare qualcosa per il pianeta e lo dimostrano i bollettini catastrofici giornalieri. Ieri, ad esempio, il maltempo ha portato sulle spiagge di Napoli quintali di plastica, che hanno letteralmente invaso il litorale, come si legge in questo articolo qui. Si tratta di rifiuti il cui smaltimento, una volta raccolti, presenterà come al solito molti problemi. Cerchiamo quindi almeno di ridurre il consumo di bottiglie di plastica!

Le feste di Natale si stanno avvicinando: per questo oggi voglio presentarvi una linea di bottiglie che possono essere una simpatica – e intelligente 🙂 – idea regalo per i vostri amici ancora alle prese con inquinanti bottiglie in PVC. Si tratta di bottiglie che hanno in comune una caratteristica: il display con indicatore di temperatura, per conoscere con un semplice tocco, la temperatura della bevanda che è al suo interno. Pur con diverse forme e dimensioni, hanno tutte in comune il fatto che sono realizzate in acciaio inox e che sono borracce termiche, quindi in grado di mantenere a lungo la temperatura desiderata.

Vediamo subito il primo modello: si tratta di una bottiglia proposta da Flintronic. È realizzata in acciaio inox e dispone di un display posizionato sul tappo, che con un semplice tocco, rivela la temperatura della bevanda conservata all’interno. Il fondo è realizzato in materiale antiscivolo. Viene venduta corredata di custodia esterna e scovolino per la pulizia. Può essere un’idea regalo particolare e per niente impegnativa dal punto di vista economico. Questa bottiglia “intelligente” è disponibile in 2 diversi colori.

Flintronic – Bottiglia acciaio inox 500 ml

Lo stesso modello, ma nella sua versione nera, eccolo qui sotto:

Flintronic – Bottiglia acciaio inox 500 ml

È proposta da TopMate la bottiglia intelligente in acciaio inox. Il display posizionato sul tappo indica la temperatura del liquido interno alla borraccia. Inoltre, si può programmare un timer che suona per avvisare quando è ora di bere (ad esempio ogni due ore) e aiutarci così a mantenerci idratati. Ha un pratico anello per il trasporto e la batteria offre un’autonomia di molti giorni.

TopMate – Bottiglia acciaio inox con display LCD

Completamente nera, la bottiglia Equra proposta da Aolvo ha il tappo con display LCD che indica la temperatura interna. È, come le altre, una borraccia termica e ha un timer programmabile che fa lampeggiare lo schermo all’intervallo di tempo che viene impostato. Ha un’autonomia considerevole e si ricarica con la sua base. È realizzata con cura dei particolari, compresa la base in silicone. La capienza è di 380 ml.

Equra di Aolvo – bottiglia acciaio inox 380 ml

LA bottiglia proposta da Womdee ha una capienza di 420 ml ed è realizzata in acciaio inox. Tappo con display LCD e timer programmabile che fa lampeggiare la bottiglia per ricordare che è ora di bere. Ha la base in sicilone ed è disponibile in tre colori: bianco, nero e un bel rosa.

Womdee – bottiglia acciaio inox 420 ml

È di Flintronic l’ultima bottiglia di questa carrellata: si tratta di una borraccia termica in acciaio inox con capienza di 400 ml. Ha un laccetto per il trasporto e si ricarica tramite USB. Il display LCD rivela la temperatura interna, mentre un timer può emettere un suono ad intervalli di tempo programmabili.

Flintronic – bottiglia acciaio inox 400 ml
Flintronic – Bottiglia acciaio inox 400 ml

Continuate a seguirci qui su Bottiglie Riutilizzabili: si avvicinano le feste vi daremo numerosi consigli per rendere il Natale ancora di più eco-friendly con proposte per regali a impatto zero e di sicuro effetto. Per non perdervi neanche un articolo del blog, iscrivetevi ai nostri canali social! Eccoli qui sotto. Alla prossima!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.