Oggi vi parliamo di REBO, una bottiglia intelligente, creazione di un team tutto italiano, che è stata finanziata attraverso una campagna Indiegogo di gran successo. Non solo è eco friendly, ma contribuisce attivamente alla salvaguardia del Pianeta.
Si tratta di una borraccia termica realizzata in acciaio inox, con design e materiali di prima qualità, che ha delle caratteristiche veramente uniche.
Il microchip presente nel tappo si illumina per ricordarci quando è il momento di bere e segnala il livello di carica. Attraverso l’app collegata siamo in grado di stabilire qual’è il giusto livello di idratazione a seconda delle nostre attività giornaliere.
Scopri TUTTE LE BOTTIGLIE di cui abbiamo parlato, cliccando qui.
Ma non finisce qui 🙂 Il chip può “registrare” la quantità di acqua che beviamo e questo viene tramutato in crediti di blockchain. Con i crediti accumulati, i cui dati sono anche conservati nella app, si finanziano aiuti alle regioni povere per lo smaltimento della plastica. Chi finanzia tutto ciò? REBO ha alcuni importanti sponsor che aiutano a portare avanti questo progetto.
Passiamo alle caratteristiche strutturali della bottiglia. Ha il tappo che permette l’apertura con una sola mano e una pratica e resistente fascetta flessibile per il trasporto. È una bottiglia termica con superficie esterna a prova di condensa e ha una capacità di 600 ml. È disponibile in diverse colorazioni e si può mettere tranquillamente in lavastoviglie. Si ricarica tramite USB.

Continuate a seguire Bottiglie Riutilizzabili per tutte le novità nel campo nelle bottiglie e borracce ecologiche, consigli per una vita eco friendly e ricette per preparare prodotti per la casa e cosmetici tutti naturali ed economici! Siamo anche su Facebook , Twitter e Instagram. Alla prossima 🙂
Scopri TUTTE LE BOTTIGLIE di cui abbiamo parlato, cliccando qui.