Come non apprezzare il piacere di un buon caffè o cappuccino da portare sempre appresso, in auto e al lavoro! Per evitare di utilizzare bicchieri usa e getta, possiamo dotarci di una tazza in fibra di bambù. Sono pratiche, molto leggere e spesso decoratissime, per rendere la giornata un po’ più colorata e dare un più di personalità alla scrivania.
Ma attenzione. La fibra di bambù viene lavorata con l’utilizzo di procedimenti industriali, in modo da creare l’oggetto con la forma di tazza che diventa il contenitore per le nostre bevande. Questo processo deve essere condotto in modo rigoroso, in quanto, fra le sostanze presenti, si utilizza la resina metilamminica, una colla a base di formaldeide, come ci informa il sito ilsalvagente.it in questo interessante articolo. Le tazze che non sono di qualità certificata, possono infatti, a contatto con bevande calde, rilasciare una certa quantità di melamina e/o formaldeide, sostanze che sono ritenute potenzialmente dannose ed irritanti per l’organismo.
Niente paura, comunque. Esistono prodotti certificati che vengono sottoposti a test rigorosi per verificarne la qualità. Questi prodotti, quindi, sono, secondo i produttori e li organismi competenti che li certificano, assolutamente sicuri.
Ecco qui la tazza di Happy Earth, un prodotto certificato, realizzata in fibra di bamboo. Ha una capienza di ben 450 ml per permettere di trasportare anche il cappuccino più abbondante! È dotata di coperchio anti goccia e manichetta in silicone. I componenti in silicone possono essere lavati in lavastoviglie. E poi… quanti colori!


L’azienda Ecoffee presenta le sue tazze in tantissime varianti di colori e fantasie e in 3 misure da 250, 340 e 400 ml. È realizzata in fibra naturale di bamboo con coperchio e manichetta in silicone. Ve ne presentiamo qui sotto 3 differenti modelli nelle diverse misure. Su questa pagina trovate la gamma completa disponibile.



Continuate a seguirci per le ultime novità in fatto di bottiglie, borracce, tazze e accessori per la casa ecologiche. Siamo anche sui social, basta cliccare una delle icone qui sotto. Alla prossima:-)