Eccoci qui per il secondo mini speciale di Natale 2019. Oggi vi presento alcune bottiglie e borracce in vetro o fibre naturali, una scelta non solo ecologica, ma anche molto originale ed elegante.
Per quanto riguarda le bottiglie riutilizzabili, il vetro è il materiale igienico per eccellenza. Normalmente, per le bottiglie viene utilizzato il vetro borosilicato, che è particolarmente resistente. Ecco qui sotto alcune bottiglie che ci piacciono molto. Alcune hanno anche l’infusore estraibile per preparare un ottimo tè o una tisana. Le guaine e custodie in silicone permettono un’ottima presa e allo stesso tempo contribuiscono a proteggere la bottiglia dagli urti.
Per concludere, ecco qui sotto altre idee per piccoli regali eco friendly: anche il Natale può essere un’occasione per sensibilizzare i nostri amici sulla necessità di cambiare le proprie abitudini. La chiave è produrre meno rifiuti e riutilizzare! C’è il dispositivo per confezionare le cialde per il caffè riutilizzabili, un libro con tanti interessanti consigli, la pellicola riutilizzabile per alimenti in cera d’api (una vera novità) e un portafoglio vegano in sughero naturale. Cliccando sulla didascalia dell’immagine potete andare direttamente alla pagina con tutta la descrizione e il prezzo del prodotto.
Speriamo che questi piccoli suggerimenti-regalo vi possano essere stati utili. Continuate a seguirci, alla prossima 🙂