Bottiglie da viaggio in silicone: ecco quelle approvate per il bagaglio a mano

Sembra ormai questione di poco. Gli Stati europei si stanno organizzando per riaprire le frontiere con l’avvicinarsi della stagione estiva. A quanto pare, il peggio è passato e la pandemia sta lentamente regredendo. Non sono stati mesi facili per nessuno. C’è chi ha purtroppo perso un affetto caro, c’è chi ha perso il lavoro, ci sono milioni di bambini che hanno perso mesi di scuola. Quello che però non dobbiamo assolutamente perdere, è non solo la speranza, ma la voglia di metterci in gioco e di ritrovare strategie per affrontare quella che è stata definita una “nuova normalità”.

Non è solo un impegnativo lavoro per i governi, ma anche per ognuno di noi. Ma cosa c’entra tutta questa premessa con il titolo dell’articolo? 🙂 Questo è un sito che, principalmente, parla di bottiglie riutilizzabili, un modo per eliminare le bottiglie monouso e fare piccoli passi per la salvaguardia dell’ambiente. Con questo articolo, dove vi propongo alcune pratiche bottigliette da viaggio, che potrete portare con voi anche in aereo, vorrei soltanto augurare a tutti di poter sognare una vacanza, anche se breve.

Sappiamo che, quando s viaggia in aereo, portare con noi solo un bagaglio a mano ci fa risparmiare tempo e denaro. Ma c’è il problema dello spazio, che è sempre troppo poco!

Qui di seguito, ecco alcune pratiche bottiglie studiate per affrontare i viaggi (anche quelli in macchina!). Sono pratiche, riutilizzabili e delle dimensioni giuste.

Queste qui sotto sono proposte da HRYSPN. Sono 8 contenitori: 4 bottigliette da 70 ml più 4 contenitori per crema da 10 ml ciascuno. Le bottigliette sono morbide e facili da utilizzare. Potete riempirle con shampoo, balsamo, lozioni, creme. Non solo risparmierete spazio, ma eliminerete il peso delle confezioni originali.

Bottigliette e contenitori da viaggio di HRYSPN

Qui sotto, invece, ecco i pratici e allegri contenitori di Hemoton. Sono ben 8 e hanno il vantaggi che quando sono vuoti occupano veramente pochissimo spazio. Inoltre, sono dotati di un foro per appenderli.

Contenitori per cosmetici Hemoton

E, per finire, ecco le carinissime bottiglie a forma di pinguino di JasCherry. Realizzate in silicone morbido, sono facili da riempire e da pulire. Hanno una capienza di 90 ml e sono quindi trasportabili in viaggio. Sono realizzate in silicone di grado alimentare.

Bottiglie in silicone di JasCherry da viaggio

Non sappiamo bene quanto ancora saremo confinati nelle nostre case, nelle nostre città, nelle nostre regioni. Ma ci sono segnali positivi che possano riprendere presto anche i collegamenti in aereo e i liberi spostamenti tra Stati. Quindi speriamo bene e atteniamoci alle regole di comportamento e, soprattutto, di buonsenso.

Vi ricordo che tutti i prodotti presenti su questa pagina hanno un link che vi rimanderà alla corrispondente pagina di acquisto su Amazon. Se tra questi contenitori e bottiglie non avrete trovato quelle adatte a voi, vi consiglio di visitare questa pagina.

Continuate a seguire Bottiglie Riutilizzabili per tante idee (anche sulle classiche bottiglie in silicone per l’acqua), su come risparmiare e fare qualcosa per l’ambiente!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.