Bambini e bottiglie eco-friendly

Insegnare il rispetto per la natura è un aspetto fondamentale dell’educazione, sia a scuola che a casa. I bambini amano stare all’aperto: parchi, boschi e spiagge sono ambienti nei quali fare scoperte meravigliose, incontrare forme di vita nuove, gioire dei colori e dei profumi delle diverse stagioni.

Ecco perché è importante che, fin da piccoli, sappiano quanto bene facciamo al nostro Pianeta, il loro luogo di gioco preferito, se utilizziamo bottiglie riutilizzabili in alluminio o altri materiali ecologici. Le bottiglie eco friendly mettono al riparo i bambini dai batteri e dalle contaminazioni dei normali contenitori in plastica, i cui effetti nocivi sono ampiamente documentati.

In commercio c’è una gamma praticamente infinita di bottiglie, comprese quelle dalle dimensioni più ridotte per i più piccini. Colori, forme e disegni che stuzzicheranno la loro fantasia e che renderanno piacevole e sana la loro idratazione. Al momento dell’acquisto, ricordiamo di coinvolgerli nella scelta: dovranno utilizzare la bottiglia per molto tempo ed è giusto che… gli piaccia!

//counter.websiteout.net/js/24/5/125/0

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.