5 Motivi per scegliere una bottiglia riutilizzabile (…ecologia a parte!)

Scegliere una bottiglia riutilizzabile fa bene all’ambiente, su questo siamo d’accordo. Ma ci sono anche altri vantaggi per i quali vale la pena “investire” qualcosa su questo utile accessorio e non continuare con l’abitudine dell’usa e getta. Vediamo tutte le ragioni del perché si tratta di un acquisto intelligente (e non citerò nemmeno la questione della salvaguardia del pianeta, attenzione!)

  • Non più condensa – Le bottiglie e borracce riutilizzabili di buona qualità, come quelle che proponiamo sul nostro sito :-), sono realizzate con cura dei particolari: una bottiglia termica a doppio strato elimina il problema della condensa sulla superficie esterna. Non solo, ma è ovvio il vantaggio di poter mantenere le bevande alla giusta temperatura per tutto l’arco della giornata!
ReHydrate Borraccia termica – no condensa
  • Si risparmia – Facciamo due conti: una bottiglietta usa e getta costa dai 40 c a 1 euro, a seconda della marca scelta. Abbiamo bisogno di acqua tutti i giorni, quindi alla fine del mese, se siamo fuori casa per lavoro o per altre attività, avremo speso minimo 12 Euro. Alla fine dell’anno fanno 144 euro. E questo “solo” per una bottiglietta da 500 ml al giorno.
BOGI – bottiglia acciaio inox con accessori
  • Resistenza e durabilità – Le borracce sono resistenti alle temperature esterne e agli urti, questo non avviene con le bottiglie di plastica, che si schiacciano e si deformano.
  • Pensiamo alla nostra salute – Le bottiglie di plastica usa e getta, soprattutto se riutilizzate o esposte ad alte temperature, possono rilasciare sostanza nocive nell’acqua o nelle altre bevande. Per quanto riguarda l’igiene, molti modelli si possono lavare in lavastoviglie, e comunque basta sciacquarle con acqua e sapone. Alcune sono vendute con un apposito spazzolino per una pulizia accurata, altre hanno il fondo removibile per maggiore praticità quandi dobbiamo lavarle.
Aorin Acciaio inox – con accessori
  • Stile – La bottiglia è a tutti gli effetti un accessorio. Abbiamo bisogno di idratarci sempre, non solo in palestra, ma anche in ufficio, durante una passeggiata, quando siamo ad un evento. Scegliamo un modello che rappresenta la nostra personalità, un colore o una forma che ci piacciono, sarà ancora più piacevole… ricordarsi di bere!
EQUA Mismatch – bottiglia in vetro

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.