Una bottiglia ecologica rossa: passione, allegria e impegno verso l’ambiente

Ritengo sia prestissimo per fare bilanci, ma sono contenta che siate già in molti a seguire questo blog. È iniziato tutto con un’idea e con l’immagine di una bottiglietta rossa: per questo oggi vi presento una collezione di borracce e bottiglie nel colore della passione, dell’impegno, delle persone estroverse, del sole al tramonto. Il rosso è un colore allegro, per ravvivare anche le giornate senza luce e senza sole, è un colore di festa, è il colore di molti ideali.

Prima di iniziare con la carrellata di bottiglie, faccio la solita digressione: in fondo all’articolo troverete un link ad una nuova sezione di questo sito, dedicato alla lettura. E cosa c’entra con le bottiglie riutilizzabili? Quasi niente, ma vorrei condividere con voi alcuni libri che trovo interessanti per capire meglio il mondo che ci circonda e che affrontano temi sociali e ambientali. Come ho già scritto, le bottiglie riutilizzabili sono per molti il primo passo verso il cambiamento: dopo vorremo sicuramente fare ancora di più per dare il nostro apporto alla salvaguardia del pianeta e al benessere delle nostre vite 🙂

Cominciamo, quindi. È di Dowabo la bottiglia in colore rosso metallico (ma è disponibile anche in tante altre tonalità). Disponibile nelle due misure da 500 ml o 750 ml, è realizzata in acciaio inox a doppia parete e garantisce quindi un ottimo isolamento termico. Ha il tappo a prova di perdite ed è fornita di custodia per ulteriore protezione. Ha una forma ergonomica studiata per una facile presa. Con l’acquisto l’azienda dice di regalare anche un’elegante penna biro ricaricabile.

Dowabo – Bottiglia termica acciaio inox

La borraccia di Ecooe ha un bel color rosso melograno e la verniciatura è resistente ai graffi. Ha una capienza di ben 750 ml, il tappo a prova di perdita e una garanzia di 18 mesi. Assicura un’isolamento termico sia per le bevande calde che per le fredde.

Ecooe – borraccia termica acciaio inox – 750 ml

È invece realizzata in vetro borosilicato l’elegante bottiglia della svizzera Sigg, con guaina in silicone. La borraccia ha una capienza di 850 ml ed è completamente BPA free. La guaina si può sfilare e tutti pezzi sono lavabili in lavastoviglie.

Sigg – bottiglia vetro borosilicato e silicon – 850 ml

Finiamo l’ultima proposta di oggi è la deliziosa borraccia sempre di Sigg, in un irresistibile rosso lucido. Si chiama Faboulous, ha una capienza di 600 ml ed è realizzata con tutta la qualità dell’azienda svizzera Sigg, che vanta una ambia gamma di borracce e bottiglie per tutte le esigenze. È realizzata in alluminio e può essere riempita anche con bevande gassate.

Sigg – borraccia in alluminio

Continuate a seguire Bottiglie Riutilizzabili per tutte le novità in fatto di bottiglie e borracce ecologiche. Come anticipato, ecco il link alla nuova pagina dedicata alle letture: Message in a Bottle. Alla prossima 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.