Probabilmente avrete già sento parlare di acqua arricchita con idrogeno molecolare. Si tratta di acqua alla quale viene aggiunto idrogeno sotto forma della sua molecola stabile H2, in forma gassosa. Questa molecola cambia la concentrazione di idrogeno di appena 1 mg ogni litro. Si tratta di un gas del tutto inodore, insapore e incolore che non altera le caratteristiche dell’acqua.
E allora, a cosa serve? Alcuni studi hanno dimostrato che ha benefici effetti sul nostro corpo. (Per una trattazione più scientifica sull’argomento vi invito a leggere gli articoli pubblicati su Ilverobenessere.it e il sito di H3Water.com).
In linea generale, l’acqua arricchita con idrogeno agisce come un potente antiossidante e antiinfiammatorio. Inoltre può essere d’aiuto per i soggetti allergici. Per gli sportivi, aiuta a superare la fatica e a ottenere un recupero più rapido. Può essere addirittura d’aiuto nei disturbi da ansia e depressione e aiuta a riequilibrare il nostro corpo da patologie di tipo cronico. Insomma, l’acqua arricchita di idrogeno ha effetti benefici praticamente su ogni organo del nostro corpo.
Ci sono alcune bottiglie in commercio che permettono di sintetizzare la molecola H2 e di immetterla direttamente nell’acqua che beviamo. Qui si seguito ne presentiamo alcuni modelli.
La bottiglia ionizzante (che arricchisce quindi di idrogeno la vostra acqua) di Acouto ha una capienza di 300 ml e si ricarica tramite usb. È realizzata in vetro borosilicato e acciaio.

Arricchisce l’acqua di idrogeno in 3 minuti la bottiglia di AUNLPB, dal design moderno. Anch’essa ha l’alimentazione USB e un particolare attacco che permette di utilizzare lo ionizzatore anche con le normali bottiglie d’acqua.

Sempre da AUNLPB, ecco la bottiglia ionizzante dal design elegante e con capienza di 500 ml. L’azienda produce diversi sistemi per la produzione di acqua arricchita con idrogeno molecolare.

Qui sotto ecco la bottiglia ionizzante di Starter, pratica e veloce, promette di arricchire l’acqua di idrogeno in 3 minuti.

Attenzione: dato che si tratta di prodotti che funzionano attraverso un’alimentazione, leggete attentamente le istruzioni, soprattutto per quanto riguarda il lavaggio. Alcune parti potrebbero infatti danneggiarsi.
Continuate a seguirci su Bottiglie Riutilizzabili, anche attraverso i nostri social: Twitter, Facebook e Instagram. Alla prossima 🙂