Ecologiche, compostabili e pratiche: oggi vi presentiamo un articolo aggiornato sulle bottiglie e borracce in fibre naturali. Questi contenitori sono realizzati principalmente in canna da zucchero, in fibra di grano, di riso oppure bambù e sono biodegradabili.
Ne abbiamo già parlato tempo fa in questo articolo qui: le nuove tecnologie di produzione e lavorazione degli scarti di riso e grano permettono di realizzare prodotti eco-friendly, durevoli e tutto sommato dal costo contenuto, adatte per chi cerca un’alternativa alle bottiglie in vetro o acciaio.
Cominciamo con la bottiglia di Yuhme, di design e produzione svedese. È realizzata in canna da zucchero e l’azienda dimostra il suo impegno in modo molto concreto: per ogni bottiglia venduta Yuhme dona una fornitura di acqua potabile, per un certo periodo, ad alcune popolazioni del Centro Africa in difficoltà. Le bottiglie si acquistano sul loro sito, hanno una capienza di 750 ml, si possono lavare in lavastoviglie e sono disponibili in diversi design.

Hanno una capienza di 500 ml le belle bottiglie in fibra di bambù di Eplanita, disponibili in 4 delicati colori pastello. Dotate di un pratico laccetto per il trasporto, sono totalmente biodegradabili. Il tappo è a prova di perdite.

È leggera e trasparente la bottiglia Veganbottlego, realizzata in canna da zucchero. Ha una capienza di 500 ml e la sua produzione è totalmente eco sostenibile. La sua forma originale riprende la struttura della canna da zucchero e presenta una decorazione anche sul tappo.


Il thermos di FJJ è realizzato in bioplastica di fibra di grano ed è disponibile in 4 colori pastello. Ha un laccetto per il trasporto e il tappo ha la guarnizione interna per evitare perdite.

Il marchio LWD propone una tazza in fibra di riso, nelle due misure da 350 ml e 450 ml. Hanno funzione di thermos e il manico si può staccare per permettere una pulizia approfondita.

Anche la borraccia di Arsto è in fibra di riso. La capienza è di 420 ml, ha la superficie anti condensa e è facile da pulire. Design semplice e lineare, mantiene a lungo la temperatura desiderata delle bevande con cui viene riempita.

Economica e disponibile in due colorazioni (rosa pallido e grigio) ecco la tazza di BioGo in fibra di riso. Viene realizzata in due diverse misure: da 350 ml e da 450 ml. Ha il fondo antiscivolo ed è molto leggera.

Ci sono anche tazze e bicchieri per bambini in fibra di riso. Questa qui sotto è la tazza di Glops, prodotta da Dida World. Ovviamente priva di BPA e completamente ecologica, viene proposta in 5 diversi colori.

Continuate a seguirci per tutte le novità sulle bottiglie ecologiche riutilizzabili! Cliccando sulle immagini verrete indirizzati direttamente alla pagina di acquisto della relativa azienda su Amazon.it. Siamo anche su Facebook, Instagram e Twitter. Alla prossima!