Bottiglie, tazze e borracce in fibre naturali: pratiche e leggere

Ecologiche, compostabili e pratiche: oggi vi presentiamo un articolo aggiornato sulle bottiglie e borracce in fibre naturali. Questi contenitori sono realizzati principalmente in canna da zucchero, in fibra di grano, di riso oppure bambù e sono biodegradabili.

Ne abbiamo già parlato tempo fa in questo articolo qui: le nuove tecnologie di produzione e lavorazione degli scarti di riso e grano permettono di realizzare prodotti eco-friendly, durevoli e tutto sommato dal costo contenuto, adatte per chi cerca un’alternativa alle bottiglie in vetro o acciaio.

Cominciamo con la bottiglia di Yuhme, di design e produzione svedese. È realizzata in canna da zucchero e l’azienda dimostra il suo impegno in modo molto concreto: per ogni bottiglia venduta Yuhme dona una fornitura di acqua potabile, per un certo periodo, ad alcune popolazioni del Centro Africa in difficoltà. Le bottiglie si acquistano sul loro sito, hanno una capienza di 750 ml, si possono lavare in lavastoviglie e sono disponibili in diversi design.

Yuhme – bottiglia in canna da zucchero

Hanno una capienza di 500 ml le belle bottiglie in fibra di bambù di Eplanita, disponibili in 4 delicati colori pastello. Dotate di un pratico laccetto per il trasporto, sono totalmente biodegradabili. Il tappo è a prova di perdite.

Eplanita – bottiglia in fibra di bambù – 500 ml

È leggera e trasparente la bottiglia Veganbottlego, realizzata in canna da zucchero. Ha una capienza di 500 ml e la sua produzione è totalmente eco sostenibile. La sua forma originale riprende la struttura della canna da zucchero e presenta una decorazione anche sul tappo.

Veganbottlego – bottiglia in canna da zucchero – 500 ml
Veganbottlego – bottiglia in canna da zucchero – particolare del tappo.

Il thermos di FJJ è realizzato in bioplastica di fibra di grano ed è disponibile in 4 colori pastello. Ha un laccetto per il trasporto e il tappo ha la guarnizione interna per evitare perdite.

FJJ – Thermos in fibra di grano

Il marchio LWD propone una tazza in fibra di riso, nelle due misure da 350 ml e 450 ml. Hanno funzione di thermos e il manico si può staccare per permettere una pulizia approfondita.

LWD tazza in fibra di riso

Anche la borraccia di Arsto è in fibra di riso. La capienza è di 420 ml, ha la superficie anti condensa e è facile da pulire. Design semplice e lineare, mantiene a lungo la temperatura desiderata delle bevande con cui viene riempita.

Arsto – Borraccia in fibra di riso

Economica e disponibile in due colorazioni (rosa pallido e grigio) ecco la tazza di BioGo in fibra di riso. Viene realizzata in due diverse misure: da 350 ml e da 450 ml. Ha il fondo antiscivolo ed è molto leggera.

BioGo – Tazza in fibra di riso

Ci sono anche tazze e bicchieri per bambini in fibra di riso. Questa qui sotto è la tazza di Glops, prodotta da Dida World. Ovviamente priva di BPA e completamente ecologica, viene proposta in 5 diversi colori.

Dida World – Glops Tazza per bambini in fibra di riso

Continuate a seguirci per tutte le novità sulle bottiglie ecologiche riutilizzabili! Cliccando sulle immagini verrete indirizzati direttamente alla pagina di acquisto della relativa azienda su Amazon.it. Siamo anche su Facebook, Instagram e Twitter. Alla prossima!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.