In forma con i frullatori “personal”: dalla frutta alla tua bottiglia!

Sta arrivando l’estate. Le temperature si fanno più calde e la necessità di mantenersi idratati aumenta. Perché quindi non approfittare dell’ampia scelta di frutta di stagione, per cercare di modificare (in meglio) la nostra dieta. La frutta ci nutre e ci mantiene idratati. E poi è buonissima. L’unica difficoltà è forse costituita dal fatto che è, in alcuni casi, poco pratica da portare in giro.

Per uno spuntino veloce, allora, siamo tentati di scegliere un pacchetto di crackers oppure un tramezzino. Ecco perché oggi vi vogliamo parlare di quelli che ho definito i “frullatori personal”, ovvero mixer portatili, per frullare la frutta che volete portare con voi, per uno spuntino sano e veloce. In più, alcuni di questi blender hanno anche la possibilità di frullare la frutta direttamente in una bottiglia riutilizzabile.

Una volta riempita la bottiglia, si può chiudere, conservare in frigo, oppure metterla direttamente in borsa… e via! Cominciamo con il mixer della Imetec, che di bottiglie in Tritan e ha ben 2, una da 300 ml e l’altra da ben 600 ml. Dotato di un motore da 22.000 giri al minuto e 4 lame in acciaio inox, questo blender assicura frullati finissimi in pochi secondi, con tuta la qualità e la garanzia di Imetec.

Blender Imetec con bottiglie in tritan

Bellissimo, il frullatore di Electrolux ha un motore da ben 23.000 giri al minuto ed è realizzato in acciaio. Ci sono diverse opzioni d’acquisto, con bottiglie o borracce incluse. Le lame interne sono rimovibili, per assicurare un’accurata pulizia.

Blender Electrolux con bottiglie riutilizzabili

Per finire, ecco il frullatore di Aicok, dotato di un motore da 23.000 giri al minuto e due bottiglie,una con capienza di 330 ml e l’altra da 600 ml. È realizzato con molta cura nei particolari. sul fondo sono presenti ventose antiscivolo per facilitare l’utilizzo quando è in funzione.

Blender Aicok con due bottiglie riutilizzabili

Queste sono solo alcune idee. Se volete vedere anche altri modelli di mini frullatori, vi consigliamo di visitare questa pagina. Vi ricordiamo che cliccando sui link relativi alle immagini di questo articolo, verrete reindirizzati alla pagina di acquisto su Amazon.

Continuate a seguirci per idee su come rendere la nostra vita più sana ed eco-friendly, senza dover investire una fortuna, ma solo facendo attenzione a non sprecare ed effettuare acquisti che migliorino il nostro benessere. Questo periodo di lockdown mi ha permesso di capire molte cose riguardo a come le preparazioni “casalinghe” di cibi e bevande, alla lunga sono salutari sia per il nostro corpo che per… il salvadanaio!

Nel prossimo articolo, quindi, ci prenderemo una pausa dalle bottiglie, e vi spiegherò come è possibile avere a disposizione, tutti i giorni, il proprio pane fatto in casa (sì, tutti i giorni) senza dover passare ore in cucina!

Continua a seguire Bottiglie Riutilizzabili! Alla prossima 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.